Procedura da seguire per il Reso

Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 206/2005, l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso.
 

La procedura da seguire è la seguente:

1) Comunicaci, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla consegna della merce, di voler recedere dall’acquisto telefonando il nostro Servizio Clienti al numero +39 338 333 1101 o una mail a  in**@br****************.com
 Nella comunicazione devi indicare il tuo nome e cognome e la data di acquisto. In caso di recesso parziale, devi indicare il codice del/dei prodotti su cui vuoi esercitare il diritto di recesso, è fondamentale che la merce da restituire sia integra, non usata e pulita, che venga collocata nella relativa confezione di vendita originale e che le etichette dei capi non risultano strappate. In caso contrario, il reso potrebbe esseri negato. Specifica, inoltre, se desideri il Buono o il cambio del prodotto, anche con uno di diverso valore.
 
2) Entro lo stesso termine devi provvedere alla restituzione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata. Inserisci nel pacco tutti i documenti ricevuti. Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del Buono o del cambio. Le spese del reso sono a carico del cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somma del buono.
 

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

RobertoLetico

Sede Via Torino 5, 80142, Napoli Tel: + 39 338 333 1101


Cambio

Al ricevimento della merce faremo i dovuti controlli e se è tutto conforme, provvederemo subito ad effettuare il cambio con l’articolo richiesto, in caso di differenza , la pagherai direttamente al corriere in contati.
 

Reso

Al ricevimento della merce provvederemo a mandarti un buono del valore del  costo della merce (non della spedizione) il Buono verrà Inviato per email o via sms o tramite chat WhatsApp,  quindi ad esempio, se avevi comprato un capo online con la carta ricaricabile o qualsiasi altro metodo di pagamento ti invieremo subito il buono da potere spendere entro e non oltre i 100 giorni dall’erogazione dello stesso .